Dal workshop al cliente.
Un unico approccio: "NO COMPROMISE"
Negli ultimi anni Podium® ha acquisito una vasta esperienza lavorando intensamente allo sviluppo di simulatori vicini alla realtà. Il nostro obiettivo è creare un'esperienza di guida il più realistica possibile che possa essere trasferita senza problemi al veicolo reale.
La nostra passione per gli sport motoristici e le nostre competenze tecniche ci consentono di sviluppare simulatori che non sono solo divertenti, ma offrono anche un reale valore aggiunto ai piloti di trackday e di corse. Lavoriamo continuamente per migliorare i nostri simulatori e portare nuove innovazioni nel mondo del motorsport digitale.
I nostri simulatori sono il risultato di duro lavoro, passione e ricerca della perfezione. Siamo orgogliosi che i nostri prodotti siano utilizzati da piloti e team rinomati e ci auguriamo di continuare a essere all'avanguardia nella tecnologia della simulazione.
Struttura:
Podium® utilizza diverse soluzioni tra cui il sempre verde Next Level Racing e il fantastico telaio Sim Lab P1X in nero, entrambi abitacolo da simulazione di gara di livello professionale utilizzati dai piloti professionisti di tutto il mondo. La struttura in alluminio è completamente modulare e regolabile all'infinito. Soprattutto, è completamente rigido e consente di aggiornare i componenti quando lo si desidera.
Sedile:
C'è l'imbarazzo per la scelta. In base alle preferenze e agli obiettivi possiamo personalizzare e trovare il miglior sedile per ogni genere di clientela. La scelta parte da dei sedili in vetroresina o PVC ad alta efficienza con livelli di flessione minimi, passando per sedili omologati ufficiali FIA ed infine arrivare a pezzi rari e d'elite in fibra di carbonio.
Motore:
Siete piloti professionisti che desiderano massimizzare il proprio potenziale attraverso l'allenamento al simulatore o piloti professionisti di eSports dove ogni centesimo di secondo conta?
Se è così, benvenuti nel futuro!
Simucube 2 Direct Drive con ritorno di forza vi pone in una posizione di assoluto vantaggio grazie alla personalizzazione delle caratteristiche del ritorno di forza e alla reattività senza pari.
Gli abbondanti 25-32 Nm di coppia e la massima velocità di risposta alla coppia sono a vostra disposizione in qualsiasi momento. Simucube si basa su un motore industriale di fabbricazione austriaca massimamente dinamico e ottimizzato per la simulazione. È dotato di un sensore angolare Hiperface con risoluzione a 24 bit che può essere utilizzato appieno dalla più avanzata unità di elaborazione del segnale presente nei simulatori.
Simucube Pro e Ultimate sono il nostro tributo ai piloti che non vogliono compromessi.
Pedaliera:
In base al vostro interesse per la categoria di vettura con cui correrete personalizziamo l'offerta con pedaliere dotate del cilindro da corsa endurance con la soluzione migliore ed eterna di funzionamento: "Gli elastomeri". Offrono la più recente tecnologia delle pompe da corsa in un design molto leggero e compatto. Il supporto posteriore a cuscinetto sferico e il pistone/stelo di spinta in un unico pezzo eliminano la spinta laterale nel foro della pompa, garantendo una frenata costante e ripetibile.
Design modulare per un facile montaggio
Costruzione interamente in alluminio lavorato a CNC e anodizzato
Sensore di pressione automobilistica da 1600psi. Massimo 150 kg
Volante:
Utilizziamo solo i migliori volanti con materiali e costruzioni all'avanguardia, la sensazione è quella di una solida immersione nell'ambiente di gara. Nessuna flessione, nessun compromesso. Il volante è dotato di uno schermo USBD480 ad alta risoluzione a colori che può essere utilizzato con tutti i software di simulazione più diffusi. I cambi magnetici sono realizzati in un solido blocco di alluminio 6061 e forniscono un feedback nitido e tattile sulle cambiate in salita e in discesa. La ruota è composta da 3 materiali principali. Fibra di carbonio da 5 mm in Twill opaco, parti del corpo in alluminio 6061 e maniglie in gomma siliconica a iniezione diretta per la massima presa e il massimo comfort.
Monitor e/o Visori:
Lavoriamo con soluzioni a tripli monitor da gioco Samsung 34"' curvi widescreen. Frequenza di aggiornamento di 144Hz. Immersione e campo visivo ottimali. Oppure con visore HP a risoluzione 4k e libertà impareggiabile.